Roma Jazz Festival 2023

Torna uno dei più importanti appuntamenti internazionali della Capitale: il Roma Jazz Festival. Dall’1 al 23 Novembre 2023 tra l’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone e la Casa del Jazz, si terranno una serie di concerti imperdibili.

Il programma è ancora in via di definizione, ma c’è già grande attesa per il concerto di anteprima, il 12 ottobre con Ibrahim Maalouf, lo strumentista più popolare della scena francese, che si esibirà alla tromba e al pianoforte accompagnato da François Delporte alla chitarra e da Mihai Pirvan al sassofono.

Nato nel 1976 nell’ambito delle allora manifestazioni dell’estate romana, nella sua lunga ed emozionante storia il Roma Jazz Festival ha visto alternarsi sul palco tutti i più grandi interpreti italiani e internazionali, da Miles Davis a B.B. King, da Pharoah Sanders a Jorge Benson, Pat Metheny, Ray Charles, Wayne Shorter e tanti altri, cercando di soddisfare le diverse aree di pubblico e di rappresentare le varie “anime” che hanno via via arricchito questo linguaggio, veicolo di incontro culturale senza precedenti.

Anche quest’anno la programmazione di altissimo profilo del festival alternerà i grandi e storici maestri internazionali del jazz agli esponenti delle nuove sonorità urbane, con un occhio di riguardo verso le nuove avanguardie femminili.

Cerchi un hotel per il Roma Jazz Festival?
Scegli l'Hotel Ponte Milvio per la sua posizione strategica!

03/10/2023
Roma Jazz Festival